171.000 migranti registrati al confine tra Stati Uniti e Messico a marzo

171.000 migranti registrati al confine tra Stati Uniti e Messico a marzo

Durante il mese di marzo, l'amministrazione di Joe Biden sta affrontando una delle crisi di immigrazione più allarmanti degli ultimi 15 anni negli Stati Uniti. Ci sono più di 170.000 cittadini, principalmente dai paesi dell'America centrale.

Statistiche sull'immigrazione in aumento

Anche l'arrivo di minori senza rappresentanti ha raggiunto una cifra che non si vedeva da molto tempo. Ci sono più di 18.000 bambini e adolescenti che hanno messo piede sul suolo americano senza essere accompagnati da adulti.

Tali cifre mettono sotto pressione il governo, che ha affrontato diversi commenti negativi e critiche da parte del settore conservatore, che crede che gli eventi a sud del confine siano il risultato di cattive politiche attuate a fine gennaio.

Il numero di migranti che entrano nel paese attraverso il confine messicano è aumentato del 70% da gennaio, proprio quando Biden ha iniziato il suo mandato. Il suo arrivo all'ufficio presidenziale è stato segnato da un effetto noto come il Triangolo Nord del Centro America, dove intere famiglie lasciano le loro case, principalmente in El Salvador, Honduras e Guatemala, per raggiungere il sogno americano e lasciarsi alle spalle la violenza e la povertà che abbondano nei loro paesi d'origine.

La polizia di frontiera ha trattenuto quasi 100.000 adulti dal Messico. Si tratta di un aumento allarmante rispetto ai quasi 71.000 arrivati durante il mese di febbraio.

Un record per gli Stati Uniti

Allo stesso modo, negli ultimi sei mesi, quasi 48.000 bambini e adolescenti sono arrivati negli Stati Uniti non accompagnati da un adulto. Questa cifra supera di gran lunga il numero totale di minori registrati nell'ultimo anno 2020.  Per contro, a febbraio, sono arrivati 9.297 minori. Questo rappresenta un aumento del 98%.

A partire da marzo, più di 18.000 minori sono stati registrati. Tali numeri non si vedevano da maggio 2019, sotto Donald Trump. In quel periodo, quasi 12.000 bambini sono stati trattati alla linea di confine.

Questo rappresenta una situazione allarmante al confine meridionale degli Stati Uniti. Il governo ha schierato diversi funzionari federali e statali sulle rive del Rio Bravo, il confine naturale che divide i due stati e che è stato utilizzato come mezzo di ingresso per diversi migranti. Diversi elicotteri stanno monitorando la zona e la sicurezza è stata rafforzata da dirigibili dotati di satellite.

Articoli simili

Casinò online, Lucky 31

Casinò online, Lucky 31

Il mondo di oggi è pieno di un sacco di cose interessanti che ti aiutano davvero a divertirti e anche a guadagnare soldi dalla comodità della tua casa e tra queste cose abbiamo i casinò online. Tra la moltitudine di casinò, abbiamo il Lucky 31 che è una delle piattaforme di casinò online. Offerte e giochi di Lucky 31 Essendo un casinò online con una grande reputazione, Lucky 31 ha un pacchetto completo di offerte di cui i giocatori beneficiano e queste offerte sono da godere fino in fondo. La prima cosa che vi farà emozionare è il bonus di benvenuto che è del 131% diviso in due. Per maggiori spiegazione, cliccate qui. Sul vostro primo deposito, vi sarà dato un bonus del 100% e il restante 31% sarà sul vostro secondo deposito. Per beneficiare di questi bonus, dovete depositare almeno 10...