Gli Stati Uniti minacciano di imporre tasse sulle merci britanniche come ritorsione per l'aumento del Regno Unito sulle aziende tecnologiche statunitensi. Tuttavia, i funzionari britannici hanno detto che le loro tariffe sulle aziende tecnologiche statunitensi sono di natura procedurale.
Gli Stati Uniti minacciano di aumentare le tariffe sulle merci britanniche
L'amministrazione guidata da Joe Biden ha emesso un duro avvertimento che aumenterà le tasse fino al 26% su una pletora di prodotti britannici come ritorsione per le tariffe britanniche sulle aziende tecnologiche statunitensi. Prodotti come ceramiche, make-up, videogiochi e articoli per la casa potrebbero essere colpiti, secondo una lista presentata ai giornalisti.
Queste tariffe potrebbero generare 330 milioni di dollari per il fisco statunitense. Tuttavia, un funzionario britannico ha detto che volevano che tutte le aziende tecnologiche pagassero le tasse appropriate. Tuttavia, ha avvertito le autorità statunitensi di non fare ritorsioni.
Stiamo monitorando la situazione ed esamineremo tutti i mezzi possibili per proteggere gli interessi e i prodotti britannici se l'America persiste in questa idea". ''.
Sembra che l'America non sia testarda e stia andando avanti con questa politica, ha già pianificato elenchi per la proposta. I funzionari finanziari statunitensi hanno detto che le tariffe introdotte sui servizi digitali delle aziende tecnologiche statunitensi sono irragionevoli e altamente discriminatorie.
Le tariffe statunitensi sono destinate ad aumentare la pressione sui paesi che aumentano le tasse sulla tecnologia.
Tali tasse sono state introdotte in India, Spagna e Austria, ma la mossa di introdurre tali tariffe in tutta l'Unione europea ha incontrato una forte resistenza. L'US Bill 301 è stato creato per fare pressione sulla Gran Bretagna e altre nazioni che vogliono aumentare le tasse sulla tecnologia.
Numerosi incontri si sono tenuti tra gli Stati Uniti e il Regno Unito alla fine del 2020, durante i quali i funzionari britannici hanno sottolineato che queste tasse erano più procedurali e non ritorsive. L'Ufficio dei servizi di bilancio ha dichiarato che queste tariffe potrebbero generare enormi entrate di 311 milioni di dollari e circa 720 milioni di dollari negli anni futuri. Tuttavia, i cittadini sono preoccupati che le tariffe potrebbero portare a un aumento dei prezzi durante l'anno della pandemia.